Se hai scelto il Lago Maggiore oltre al suo territorio che lo circonda come meta culturale, di svago e di vacanza, con il nostro servizio di Navigazione potrai visitare e conoscere le Isole Borromee: l’Isola Bella, l’Isola Pescatori e l’Isola Madre che si trovano nel omonimo Golfo di fronte a Stresa, la città definita anche “Perla del Lago Maggiore”. Se vorrai approfondire ancora di più la tua curiosità e cultura, noi possiamo accompagnarti a visitare: I Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania “Intra”, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro a Leggiuno (Varese), sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, la Rocca d’Angera ad Angera (Varese) sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Queste sono solo alcune delle mete rivierasche che noi ti consigliamo, raggiungibili con i nostri molteplici servizi. Se viaggi in compagnia o per lavoro, abbiamo le giuste soluzioni per la tua scelta.
Il Lago Maggiore ospita campi da golf: dal campo pratica al campo a nove e diciotto buche, tutti diversi tra loro ma accomunati dall’armonia con la natura e l’ambiente circostante. Di questi qualcuno è circondato da scenari mozzafiato dei Monti e dei Laghi.
Il Lago Maggiore è il lago più esteso d'Italia, anche se la parte settentrionale si trova in territorio svizzero. La sua superficie copre 212 km², la sua origine è glaciale con una profondità massima di 372 metri.
La lunghezza complessiva è di 54km, mentre la distanza fra le sue coste è mediamente di soli 4km.
Sul Lago sono presenti sette isole, le due Isole di Brissago, le tre Isole Borromee (Isola Madre, Isola Bella, Isola di San Giovanni), l’Isola Superiore dei Pescatori e l'Isola di Partegora nell'estremità meridionale fra Angera ed Arona.
La parte settentrionale del lago, è situata nel Canton Ticino, mentre l’altra parte è suddivisa fra la provincia lombarda di Varese e quelle piemontesi di Verbano-Cusio-Ossola e Novara.
I principali immissari sono Toce, Tresa e Ticino, che è anche l'unico emissario del lago e entra nell'estremità nord per uscirne poi in quella più meridionale.
Le condizioni climatiche migliori rispetto alle zone circostanti permettono la crescita di una vegetazione di tipo mediterraneo, con olivi, limoni ed altre piante più usuali a latitudini inferiori.
Se per caso si ha un cuore sensibile, bisogna vendersi anche la camicia pur di vedere i dintorni del Lago Maggiore. • Stendhal
È il luogo più voluttuoso che io abbia mai visto al mondo. La natura incanta con mille seduzioni sconosciute e ci si sente in uno stato di rara sensualità e raffinatezza. • Gustave Flaubert
Stresa famosa cittadina sulle rive del Lago Maggiore, è situata a 200 metri s.l.m., nella Provincia del Verbano Cusio Ossola.
Il Parco della Villa Pallavicino si trova a Stresa di fronte al Lago Maggiore a poche centinaia di metri dal centro.
L’arcipelago delle Isole Borromee è situato nel braccio occidentale del lago Maggiore denominato Golfo Borromeo.
L’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro è un monastero arroccato su una parete di roccia a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore.
La Rocca di Angera appartiene alla famiglia Borromeo, si trova sull’estremità meridionale del Lago Maggiore (sponda lombarda), in provincia di Varese.
Luino, che si può raggiungere con la nostra società di Navigazione Isole Borromee, è una graziosa cittadina che si trova sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Il Mottarone è situato a 1492 metri s.l.m., si trova in Piemonte, tra la provincia del VCO (Verbano Cusio Ossola) e la provincia di Novara.
Cannobio è un comune frontaliero con la Svizzera, posto sulla riva nord-occidentale del Lago Maggiore. In diversi anni è stato insignito del riconoscimento ambientale della FEE, la Bandiera Blu. Nel 2011 gli è stata assegnata la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.