Giardini Botanici di Villa Taranto

Partendo da Stresa Piazza Marconi “Imbarcadero” (o da altre località da voi prescelte), la nostra società “Navigazione Isole Borromee” vi può accompagnare a Villa Taranto, ove si trovano i Giardini Botanici famosi ormai in tutto il Mondo.

Dall’imbarcadero (scalo Villa Taranto) si accede ai giardini. Qui, attorno ad un autoparcheggio gratuito, sono disposti la biglietteria, il bookshop, il chiosco per la vendita di piante coltivate nei giardini ed il Bar-Ristorante.

Fondatore dei giardini botanici di Villa Taranto e figura chiave per la sua storia è il capitano scozzese Neil Boyd Watson McEacharn, militare britannico, grande appassionato e conoscitore della botanica e innamorato dell’Italia, paese che aveva visitato per la prima volta in gioventù. I giardini sono suddivisi in varie zone quali serre, giardini terrazzati, aiuole floreali, erbari. I giardini sono visitabili, a pagamento. Le specie floreali provengono da varie parti del mondo. Tra le specie rare: le grandi ninfee, le conifere Metasequoia glyptostroboides, le felci Dicksonia antarctica, le Emmenopterys henryi della famiglia delle Rubiaceae e l’Acer palmatum cap. Mc Eacharn.

Questi alcuni degli Eventi che potrete vedere visitando i Giardini Botanici di Villa Taranto.

FIORI D’ACQUA
09 giugno 2019
Da giugno a settembre, sarà possibile assistere alla fioritura degli inconsueti fiori d’acqua.
VICTORIA CRUZIANA in flower – dal 20 giugno a fine ottobre

20 giugno 2019
È la regina delle piante acquatiche originaria delle aree dei grandi bacini fluviali dell’America meridionale (Rio delle Amazzoni, Paranà).

PASSEGGIATA CON GUSTO
23 giugno 2019
Nella giornata di domenica 23 giugno il giardino diventerà meta degli appassionati dei fiori e delle golosità culinarie, che saranno proposte dallo chef del Caffè and Bistrot Villa Taranto.

Per saperne di più sugli eventi, visitate il sito: www.villataranto.it

Ingresso Villa Taranto

Ingresso

Giardino Villa Taranto

Giardino

Fontana Villa Taranto

Fontana con Putti