Chi Siamo

Da oltre 20 anni la nostra compagnia di Navigazione Isole Borromee, è il punto di riferimento per il trasporto passeggeri sul Lago Maggiore e alle Isole Borromee: Isola Madre, Isola Pescatori e Isola Bella.
Operiamo con passione per far scoprire ai nostri clienti le più belle destinazioni sul Lago Maggiore offrendo loro la possibilità di conoscere la cultura del nostro territorio per offrire così una vacanza orientata a conoscere le realtà: “bellezze e sapori” locali e a viverle nell’ottica di essere sempre di più visitatori soddisfatti.
I motoscafi della Navigazione Isole Borromee sono l’ideale per chi desidera muoversi velocemente e con praticità, sono presenti a Stresa e a richiesta in tutte le località del Lago Maggiore.
Per saperne di più, scopri le nostre proposte nell’area dedicata ai servizi.

Imbarchi

Visite guidate per gruppi e scuole.

Sono percorsi di visita tematici in cui, accompagnati dalle nostre guide potrete conoscere le Isole Borromee: Isola Bella con il Palazzo Borromeo, la sala del Trono, la sala degli Arazzi e il Giardino terrazzato all’Italiana; l’Isola dei Pescatori, conosciuta come Isola Superiore, situata leggermente più a nord e raggiungibile dall’Isola Bella in meno di cinque minuti. Rappresenta la storia del Lago Maggiore e dei suoi pescatori che la abitano e infine, L’Isola Madre, come dice il conte Vitaliano Borromeo, proprietario delle isole “è un prezioso gioiello incastonato nelle acque del Lago Maggiore”.
Il Giardino Botanico di Villa Taranto si trova a Verbania sulla sponda Piemontese del Lago Maggiore. Giardino di 16 ettari con 20.000 piante di particolare valenza botanica ed oltre 80.000 le bulbose in fiore, mentre 15.000 sono le piante di bordura che tappezzano le numerose aiuole.
L’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro è situato sulla sponda Lombarda, senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago.
La Rocca di Angera sperone di roccia sulla sponda meridionale, fu acquistata dalla famiglia Borromeo, cui ancora oggi appartiene. Al suo interno troverete Sale Storiche impreziosite dal recente allestimento della Sala delle Maioliche e dal Museo delle Bambole.

Questo è solo l’accenno di cosa potrete visitare.

Per saperne di più visita la pagina del Lago Maggiore. Oppure scopri tutti i nostri servizi.

  • Le nostre imbarcazioni hanno una portata massima di 53 persone.
  • I cani o altri animali di compagnia possono essere imbarcati e possono sbarcare sulle isole, ma non sono ammessi nei Musei e Giardini Borromeo.
  • I trasferimenti tra le isole e i tempi di sosta sulle isole sono a piacimento di ogni singolo turista. Normalmente la visita delle tre isole, visitando i Musei e i Giardini dell’Isola Bella e dell’Isola Madre, e il piccolo borgo dell’Isola dei Pescatori dura circa 4/5 ore.
  • Nel costo del trasporto non è compreso il costo del biglietto d’ingresso ai Palazzi, ai Giardini Botanici delle Isole Borromee.
  • Le partenze vengono effettuate circa ogni mezz’ora dalle 9:00 alle 18:00, per i gruppi gli orari di partenza e dei trasferimenti da un’isola all’altra vengono concordati di volta in volta in base alle esigenze.
  • Applichiamo sconti per gruppi, comitive, associazioni e scolaresche.
  • A richiesta l’imbarco può essere effettuato su tutte le località rivierasche compresi i moli d’attracco degli hotel.
  • Tutte le nostre imbarcazioni sono provviste di dotazioni di bordo e assicurazione come da legge vigente.
  • Il biglietto si può acquistare in loco, inviando una mail oppure tramite la biglietteria online.
  • Si consiglia di prenotare anticipatamente, accettiamo pagamenti con carta di credito.
  • Nel costo del trasporto non è compreso il costo del biglietto d’ingresso alle Isole Borromee.