Villa Pallavicino

Bimbi e adulti, il Parco della Villa Pallavicino vi aspetta.

Il Parco della Villa Pallavicino si trova a Stresa di fronte al Lago Maggiore, a poche centinaia di metri da Piazza Marconi “Imbarcadero” e dal centro. La struttura dispone di un comodo parcheggio situato difronte all’ingresso riservato ai visitatori. All’interno del Parco vi è l’omonima Villa ottocentesca in stile neoclassico, nata come dimora privata e trasformata in parco faunistico aperto al pubblico nel 1956. Lo stupendo panorama fa da cornice al sontuoso giardino botanico che in primavera, con le fioriture, si mostra in tutto il suo splendore.
Il Parco della Villa Pallavicino offre pace e tranquillità per chi vuole passeggiare tra i viali una ricchissima e meravigliosa flora quali: larici, magnolie, castani secolari, rododendri e faggi rossi.
A disposizione dei visitatori bar, ristorante, negozio di souvenir, attrezzate aree picnic, parco giochi. Si effettuano visite guidate e incontri didattici su prenotazione. Dal 2006 il Parco Pallavicino è sede del Centro di Recupero della Fauna Selvatica, per la cura e il reinserimento in natura degli animali selvatici feriti o malati e da luglio 2017 è entrato a far parte del circuito turistico Borromeo.

"Fungo" Villa Pallavicino
Villa Pallavicino Ponte
Villa Pallavicino Bar